Kodak, arrivano i prodotti ecocompatibili
Di Valeria ScottiL’ambiente prima di tutto. Ecco allora Kodak puntare sul benessere, sulla mentalità green e lanciare sul mercato nuovi prodotti ecocompatibili capaci di salvaguardare il pianeta.
Facciamo qualche esempio. La cornice digitale Kodak Easyshare P725 – P825 con display da 7? e 8?, una retroilluminazione LED e tecnologia ColorScience. Memoria interna da 512 Mb peri archiviare circa 4000 immagini. Ottima anche la Kodak Easyshare S730 Cordless, una cornice che funziona pure a batteria e ha una memoria interna da 1 GB capace di archiviare fino a 8000 fotografie. la cornice propone 4 modalità – Orologio, Calendario, PhotoCollage e Ricerca Immagini – ed è dotata di porta Usb e di una slot per schede di memoria 4 in 1.
Entrambe le cornici, poi, hanno la possibilità di inserire un timer per il risparmio energetico e un Alimentatore CA, in grado di ridurre sensibilmente i consumi.
Passiamo invece alle fotocamere con la Kodak EasyShare M530 che funziona con una batteria Li-Ion e un alimentatore certificato EnergyStar. Una macchina fotografica da 12 megapixel zoom ottico 3x, LCD da 2,7 ” la M530, ecosostenibilità e cinque colori diversi.
Infine, due novità: il caricabatterie che si fa verde, come quello a energia solare – Kodak S100, presa USB e custodia in fibra naturale – e le custodie Kodak multiuso, realizzate in cotone al 100% senza l’utilizzo di metalli, coloranti o prodotti chimici.
[via AssoDigitale]
Commenta o partecipa alla discussione