Kno, il tablet perde uno schermo
Di Valeria ScottiLa principale caratteristica di Kno, il nuovo tablet ideato dall’omonima azienda californiana, era quella di due splendidi touchscreen su cui poter leggere, scrivere, guardare video e perfino evidenziare ciò che risulta più interessante.
Ecco però arrivare un fratello minore, una versione del tablet con uno schermo solo. Un modello che così concepito dovrebbe andare a garantire, almeno nei primi tempi, un peso e un costo inferiori.
Nato con l’idea di venir utilizzato soprattutto come e-reader destinato allo studio, anche la versione ad uno schermo promette vantaggi per gli studenti. Tant’è che dovrebbe essere accompagnato dall’offerta di sconti su libri di testo digitali o dalla possibilità di accedere e navigare i materiali messi a disposizione online dai professore.
Il CEO Rashid ha le idee chiare:
In una prospettiva di vita universitaria stiamo riscontrando ottimi commenti sul doppio schermo, ma alcuni studenti preferirebbero comunque una sola facciata e alla fine non vogliamo escludere nessuno dai nostri progetti.
In ogni modo, entrambe le versioni – a uno e due schermi – arriveranno sul mercato entro la fine del 2010. Scommettiamo che sarà un successo?
[via PuntoInformatico]
Commenta o partecipa alla discussione