Ion Vinyl Forever, la seconda vita di vinili e cassette
Di Valeria ScottiLe nuove generazioni si confrontano ogni giorno con l’ascolto della musica grazie alle tecnologie digitali, ma c’è chi – certamente con qualche anno in più – non può che porsi in maniera nostalgica nei confronti dei supporti analogici. Audiocassette, dischi in vinile… mica avrete dimenticato tutto ciò?
E allora, per ridare vita alle vecchie collezioni, si fa necessaria una conversione in digitale. Ion Vinyl Forever è la scelta perfetta. Stile retrò ispirato ai vecchi giradischi, il dispositivo dispone di ingressi RCA che permettono di collegare all’apparecchio molti modelli di giradischi e mangianastri. Contemporaneamente il Vinyl Forever si collega al computer tramite cavo USB dato che è sul computer che avviene la digitalizzazione del segnale grazie al software EZ Vinyl/Tape Converter. Inoltre, il volume di acquisizione del segnale può essere facilmente regolato tramite una manopola sul corpo principale del Vinyl Forever.
Ma Ion Vinyl Forever è davvero una proposta completa tanto da disporre di una uscita per cuffie frontalmente. Non ci resta dunque che augurare “buona musica a tutte le età”!
Commenta o partecipa alla discussione