Iomega eGoPortable Hard Drive a tripla interfaccia
Di nicolettaIl design e l’eleganza dei prodotti destinati a Apple sono rispecchiate in questo magnifico e nuovissimo Iomega eGoPortable Hard Drive per gli utenti Mac. Come tutti gli hard drive, nato per soddisfare le necessità di backup dei dati degli utenti, specie quelli che viaggiano molto e hanno bisogno di una piena compatibilità di interfacce e sistemi operativi (in questo caso Mac OS X 10.4 o superiore, Microsoft Windows 2000 Professional, Windows XP e Vista).
Le sue caratteristiche principali sono le connessioni a tripla interfaccia (FireWire 800, FireWire 400 e USB 2.0), l’involucro in alluminio compatto e satinato in due colori vivaci (bianco ‘alpino’ e rosso rubino) con altissima resistenza agli urti, e che contiene un hard disk portatile da 2,5 pollici.
La capacità dell’hard drive è di 320 GB o di 500 GB (quest’ultimo modello ha una capacità massima di archiviazione fino a 2 milioni di foto, più 9000 ore di musica e 750 ore di video). Tutti i modelli sono formattati HFS+, il più recente file system sviluppato da Apple.
Gli eGo Portable Hard Drive a tripla interfaccia non necessitano di alimentatore poiché possono ricevere l’alimentazione elettrica mediante la porta USB 2.0 o FireWire di qualunque computer (laptop o desktop).
Notevole anche il bundle software incluso nel prezzo del prodotto. Si tratta di tre programmi per il backup di cui verrà fornita la licenza per scaricarli dal sito dopo l’acquisto:
* Iomega QuikProtect: per programmare in maniera semplice il backup a livello di file di dati;
* EMC Retrospect Express o Express HD: per il backup di tutti i dati, delle applicazioni e delle impostazioni;
* Backup online MozyHomeTM: servizio di backup online con 2GB di spazio web gratuito: consente di ripristinare i dati principali da qualsiasi computer collegato a Internet.
Il prezzo (Iva incluse e con una garanzia di tre anni) è di 109,90 euro per il modello da 320 GB e di 144,90 euro per il modello da 500 GB.
Commenta o partecipa alla discussione