Instax Mini Link 2 di Fujifilm: la ministampante che aggiunge effetti di luce alle foto
Di AndreaLa nuova Instax Mini Link 2 di Fujifilm è un interessante modello di stampante mobile senza fili munita di una funzionalità interessante per personalizzare le foto. Ma procediamo per ordine.
Fujifilm Instax Link 2 è una periferica tascabile che può stampare le immagini inviate dal telefono oppure dalla mirrorless X-S10 mediante Bluetooth in soli 15 secondi. Ha dimensioni 91,9 x 36,4 x 124,8 mm. Pesa 210 grammi, è munita di una batteria di lunga durata che conserva l’autonomia per più di 100 stampe. Lo chassis è disponibile in tre colori: rosa, bianco e blu.
La funzionalità interessante di cui parlavamo si chiama InstaxAir ed è fruibile dall’applicazione dedicata che va installata sullo smartphone. In buona sostanza, se quando si inquadrare il soggetto della foto si impugna la stampante e si accende l’apposito tasto che aziona il LED laterale, si può disegnare nell’aria degli effetti luminosi simili a quelli delle lunghe esposizioni notturne. Sull’app si può visualizzare una preview del risultato e applicarla alla foto prima di stamparla, ma anche effettuare una condivisione mediante QR code.
Interessante anche la modalità instax-Rich che consente di ottenere dei colori più intensi, mentre con instax-Natural si possono avere delle sfumature più realistiche, nonché frame, filtri, collage e altre opzioni di ritocco pre-stampa.
Instax Mini Link 2 utilizza la pellicola pellicola Fujifilm Instant Colour Film instax mini (84 x 54 mm). Il prezzo? 129,99 euro.
Commenta o partecipa alla discussione