I tablet Archos sottili e leggeri: perfetti per la scuola
Di Valeria ScottiIdeali per insegnanti e studenti. Di cosa parliamo? Dei tablet Archos. Sottili, leggeri, ottimizzati per massimizzare la durata della batteria.
E poi migliaia applicazioni disponibili su Appslib. Grazie alle apps, i nuovi tablet sono in grado di offrire ebooks migliorati con immagini, video e audio consentendo agli studenti ad esempio di evidenziare il testo, prendere appunti a margine e accedere al dizionario direttamente dal libro.
Non manca la possibilità di personalizzazione e il supporto tecnico consentendo ad ogni distributore per la scuola, o all’istituto stesso, di creare un prodotto unico in grado di garantire un miglior funzionamento.
E i prezzi? Accessibili. Si parte da 99 euro. Qualche esempio dei progetti avviati negli ultimi mesi.
KUNO/uWrite (USA): Archos ha personalizzato un tablet da 10 pollici per KUNO, una soluzione mobile adatta a soddisfare le esigenze individuali di ognuno: dagli studenti agli agenti di cambio, fino alle mamme in carriera.
SEB (Sytema Educata Brazil): SEB è la più grande catena di scuole private K12 in Brasile e uno dei più grandi e prestigiosi centri di educazione a distanza. SEB fornirà gli Archos 101 ai suoi studenti nell’ambito del programma di apprendimento elettronico.
Commenta o partecipa alla discussione