I tablet Acer Iconia sui banchi di scuola
Di Valeria ScottiTablet nelle scuole? Sì, grazie. Un progetto partito a settembre 2011 che si concluderà tra poche settimane e che ha visto coinvolte più di 60 scuole. L’obiettivo: introdurre nuove modalità di interazione tra insegnanti e studenti attraverso l’uso dell’Information Technology.
In primo piano ci sono ben 400 tablet Acer Iconia W500 con processore AMD che sono stati distribuiti, come supporto a 240 insegnanti e 150 studenti nelle scuole di 8 paesi europei: Italia, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Estonia e Turchia.
Grazie all’introduzione dei tablet, gli insegnanti possono preparare anticipatamente le lezioni, sviluppare nuove risorse di studio e utilizzare i dispositivi sia in classe, sia come collegamento fra studenti delle diverse scuole.
Inoltre, grazie alle funzionalità del display multi-touch, sono ottimizzati per le attività più semplici, come la ricerca online e la lettura di contenuti, nonché la navigazione sul web, il disegno o la scrittura a mano libera.
Per conoscere tutte le caratteristiche dei tablet Acer Iconia, vi rimandiamo a un nostro articolo di qualche tempo fa.
Commenta o partecipa alla discussione