I monitor LCD Nec rispettano l’ambiente
Di Valeria ScottiL’amore per l’ambiente passa anche attraverso le varie componenti tecnologiche. Prendete ad esempio i monitor LCD NEC, in particolar modo la nuova serie MultiSync EA. Tra questi, primeggia EA191M: un tripudio di materiali ecologici, come testimonia il marchio EPEAT Silver Label (Electronics Product Environmental Assessment Tool).
Vediamo alcune caratteristiche del NEC MultiSync EA191M: 19 pollici con angolo di visione pari a 176 gradi in verticale e in orizzontale; colori nero e bianco con cornice frontale silver; 38 Watt in modalità attiva e meno di 2 Watt in stand-by; stato della modalità Eco con luminosità limitata al 70% della capacità disponibile. Tutti punti a favore per l’ambiente, visto che si riducono così le emissioni di CO2 del display LCD. E tra le altre certificazioni, Energy Star (Versione 4.0), Energy Label e RoHS.
Anche il fronte audio non è da meno: presenti, infatti, due altoparlanti sul bordo inferiore della cornice. Prezzo di vendita consigliato, 319 Euro.
E allora buona visione!
[via Avmagazine]
Commenta o partecipa alla discussione