Huawei ha brevettato uno smartwatch con auricolari integrati
Di EleonoraHuawei sta lavorando a un nuovo orologio intelligente con auricolari Bluetooth integrati nella scocca stessa oppure nel cinturino. Lo ha rivelato in anteprima LetsGoDigital, senza però aggiungere molti dettagli. Il fatto che lo Huawei Watch 3 sia stato brevettato sta però a indicare che l’azienda sta valutando dei modi per includere la soluzione audio wireless in uno smartwatch.
Per la precisione il brevetto parla di “dispositivo indossabile con auricolare Bluetooth”: si può quindi verosimilmente pensare ad auricolari wireless impermeabili muniti di un sistema di cancellazione del rumore, che permetterebbero in tal modo all’utente di ascoltare musica e/o effettuare e ricevere chiamate telefoniche senza avvicinare il polso all’orecchio – ma senza rinunciare alla qualità dell’audio.
Nel brevetto viene anche descritto in che modo gli auricolari sono conservati: mediante una capsula con meccanismo a molla che si apre e si chiude a scatto ai lati della scocca dell’orologio, oppure collegati magneticamente nel cinturino stesso, in posizione speculare rispetto alla cassa. Nel secondo caso le cuffie sarebbero più a portata di mano ma nel complesso la soluzione sarebbe più ingombrante alla vista rispetto alla prima. Staremo a vedere, noi vi teniamo informati.
Commenta o partecipa alla discussione