Holo 2.0, il computer da polso futuristico

Di

Lo slogan con il quale viene presentato la dice lunga: ‘More than a computer’. E in effetti Holo 2.0 è molto più che un computer, un concept innovativo e avveniristico che, tra i tanti suoi pregi, avrebbe quello di contribuire a risparmiare energia e a ridurre i rifiuti RAEE. Basti pensare che non è dotato di schermo, solitamente una delle parti più difficili da smaltire.

Holo 2.0, dunque, è un computer da polso alimentato dall’energia generata dai movimenti cinetici della mano. È dotato poi di uno schermo olografico interattivo che permette una connessione come poche, un forte legame tra utente e computer. Mai visto prima.

Frutto del lavoro del designer francese Elodie Delassus specializzato in prodotti industriali, Holo 2.0 presenta anche misure ridotte. Nel dettaglio, una lunghezza di 140 mm, una larghezza di 20 mm e uno spessore variabile da un minimo di 2,5 mm ad un massimo di 10 mm.

Infine, il dispositivo potrà riprodurre le immagini tramite ologrammi e sarà dotato di una funzione di notifica tramite vibrazioni sonore. L’arrivo sul mercato? Si spera in un futuro sempre più vicino.

[via Greenme]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009