Hisense 65XT910: un televisore Ultra HD extra-large
Di EleonoraHisense 65XT910 è il primo esempio di tecnologia ULED 2.0 a sbarcare in Italia, ponendosi nel top di gamma dei televisori LED con una tecnologia (Ultimate LED) per certi versi concorrente della OLED a prezzi più bassi. Il nuovo Hisense 65×910 del produttore cinese è un televisore da 65 pollici con un pannello retroilluminato LED, risoluzione 4K, tecnologia Quantum Dots (che rende più affidabile la resa dei colori anche a lungo termine) e un local dimming basato su 240 zone. Il potenziale livello di contrasto è assai elevato, il design è curvo, ma non solo: ad esso si aggiunge un’inclinazione del pannello di circa 9° sull’asse perpendicolare, che lascia perplessi alcuni recensori, ma non noi.
Al si accompagnano due telecomandi: uno nero lungo e stretto, che contiene tutte le funzioni (inclusi i pulsanti dedicati per l’accesso a Netflix e a Youtube), e uno bianco corto e ovaleggiante molto semplificato sul quale si trovano solo i tasti principali.
Il prezzo consigliato dal costruttore è di 2799 euro, decisamente inferiore alla concorrenza, con la quale non riesce tuttavia a competere sulla resa dell’UltraHD e del 3D, mentre audio e immagini sono decisamente ottimi.
Commenta o partecipa alla discussione