Harman-Kardon Omni 10: sistema audio wireless per tutta la casa
Di nicolettaHarman-Kardon Omni 10 è un altoparlante HD a quattro stelle che rientra nel concetto del sistema audio “multiroom” (ovvero, con presenza di una cassa in ogni locale della casa con una gestione centralizzata). Un modello compatto e senza fili (mediante Bluetooth o Wi-Fi), che costa all’incirca 200 euro. Si presenta come una sfera nera o bianca del diametro di circa 16 cm che può funzionare a batteria o con connessione alla presa. I pulsanti di comando sono posizionati sulla parte superiore con regolazione del volume, pulsante play/pause, attivazione del Bluetooth e e un altro comando per la selezione della fonte audio ausiliaria. Non esiste un interruttore on/off, ma il dispositivo si mette automaticamente in stand-by se non riceve segnali audio per 10 minuti consecutivi.
L’altoparlante produce un suono di alta qualità, caldo e preciso, adatto a tutti gli stili di musica. Il livello sonoro è sufficientemente potente per una stanza di normale dimensioni o un salone, ma per una resa ottimale non conviene superare l’82% della potenza. Il suono non è stereo poiché vi è un solo altoparlante per i bassi (9 cm di diametro) e uno per gli acuti (3,5 cm).
Per utilizzare al meglio l’Omni 10 in modalità Wi-Fi, occorre installare l’applicazione HK Controller sul proprio smartphone o tablette (iOS o Android) e configurare i giusti parametri.
Commenta o partecipa alla discussione