GPD Pocket 2: il mini-laptop da tenere in borsa
Di nicolettaGPD Pocket 2 è un minuscolo computer portatile con sistema operativo Windows 10 che pesa solo 465 grammi e misura 181x113x8-14 mm. Questo significa che è abbastanza piccolo da scivolare in tasca e da essere portato ovunque con sé in qualsiasi momento, proprio come un cellulare.
Il mini laptop utilizza lo stesso processore Intel Core m3-7y30 del nuovo Surface Pro, a bassissima tensione e basso consumo. Il display è da 7 pollici, con touchscreen Full HD IPS con risoluzione 1920 x 1200, e ha 8GB di RAM – questo significa che può essere utilizzato tanto per lavorare quanto per giocare, riprodurre video ecc. La ROM non è potentissima (128 GB), ma del resto con queste dimensioni non si può chiedere di più). La tastiera è del tipo QWERTY.
La batteria ricaricabile incorporata è da 6800 mAh, e ha un’autonomia di 6-8 ore di lavoro. Il device è munito di doppia porta USB 3.0, Type-C, slot per schede e jack per cuffie da 3,5 mm.
Il più grande vantaggio del GPD Pocket 2 è il raffreddamento attivo basato su ventole potenti, che gli consente delle prestazioni notevoli. Tutto questo per un prezzo intorno ai 540 euro.
Commenta o partecipa alla discussione