Gear S2: quali sono i vantaggi dello smartwatch di Samsung

Di

smartwatch SamsungCon l’orologio Samsung Gear S2 Samsung conferma di volere seguire una strada tutta sua nel settore degli orologi connessi. Questo wearable ha un design elegante e un ingegnoso sistema di navigazione. Vediamone qualche particolare. La cassa circolare misura 42 mm ed è in acciaio, con un quadrante rotativo, che è il principale mezzo per navigare nell’interfaccia. Nella parte inferiore, in plastica opaca si trova un sensore per il ritmo cardiaco.

Il Gear S2 si ricarica per induzione, mediante un piccolo dock. Il sistema operativo adottato è l’OS Tizen, ma con una nuova interfaccia ottimizzata per il formato circolare. Lo schermo è tattile, ma si può utilizzare la ghiera di cui parlavamo per fare sfilare i widget, i menu o il contenuto.

Nel menu delle applicazioni queste sono disposte in cerchio, anch’esse a mo’ di quadrante: si possono lanciare toccando l’icona oppure piazzando il cursore rotante su quella voluta e toccando il centro delo schermo.

La visualizzazione dell’orologio è del tutto personalizzabile (stili, lancette ecc.). Ottima la presenza fissa delle lancette, che da un lato limita un po’ l’autonomia ma che diventa davvero comoda per usare lo smartwatch come un orologio vero.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009