Galaxy Tab S5e: il nuovo tablet da 10” di Samsung, versatile e stiloso
Di nicolettaIl nuovo Galaxy Tab S5e di Samsung è ideale per la fruizione di serie tv e video in mobilità: è leggero (400 grammi), molto sottile (5,5 millimetri) ed è munito di uno schermo OLED da 10,5 pollici e audio AKG. Costerà probabilmente intorno ai 479 euro, all’incirca la metà dell’iPad Pro.
Lo schermo è sicuramente il suo punto forte: un eccellente pannello OLED da 2560 x 1600 in formato 16:10 con un rapporto screen-to-body dell’82% e dei bordi sottilissimi. Sotto la scocca un processore Snapdragon 670, con l’ausilio di 4 GB di RAM e 64 GB di storage (espandibili) e una camera da 13 megapixel capace di riprendere video in formato 4K a 30 fps. L’autonomia dichiarata dal costruttore è di circa 15 ore.
Un device come questo è adatto per gli utenti di Netflix o Prime Video in mobilità. Ma ovviamente anche per altri usi, come gioco e produttività lavorativa: infatti il Galaxy Tab può contare su Dex, l’estensione di schermo che crea una desktop virtuale collegato a mouse, monitor e tastiera.
Commenta o partecipa alla discussione