Fujitsu Lifebook TH40/D, il tablet con la tastiera
Di Valeria ScottiCi sono novità nel mondo dei tablet. Chiedetelo all’azienda giapponese Fujitsu che proporrà tra qualche settimana Lifebook TH40/D. Un classico tablet – penserete – con schermo full-touch da 10,1 pollici.
E invece no. La particolarità sta infatti nel sottile display in grado di scorrere esattamente come avviene per i telefoni cellulari. Ecco dunque svelata una vera e propria tastiera QWERTY. Sì, come siamo abituati a vedere sui netbook e notebook.
Altre caratteristiche tecniche del trasformista Fujitsu Lifebook TH40/D: un chilo di peso, un processore Atom Z670 (1,5 GHz) appartenente alla famiglia Oak Trail, un 1 GB di memoria DDR2 non espandibile, hard disk da 120 GB (4200 giri), supporto Wi-Fi, Bluetooth 3.0, porte USB 2.0, uscita HDMI, lettore di memory card di tipo SD e sistema operativo Windows 7.
Ed ecco l’ultima sorpresa stavolta negativa: progettato attualmente solo per il solo mercato nipponico, Fujitsu Lifebook TH40/D sarà disponibile a livello commerciale a partire da giugno. Il prezzo: 80 mila yen, 650 euro circa.
Commenta o partecipa alla discussione