Fujifilm XF1, la fotocamera dai risultati eccezionali
Di Valeria ScottiFujifilm XF1 promette sin da subito una qualità superiore ai concorrenti e un esclusivo design. Ecco a voi, dunque, una fotocamera digitale evoluta. Corpo in alluminio è leggero e resistente, mentre il rivestimento in materiale sintetico riproduce la sensazione della vera pelle. Tre accattivanti colori: nero, rosso e marrone.
L’obiettivo F1.8 di XF1 permette inoltre di fotografare anche in condizioni di luce scarsa senza aumentare i livelli di sensibilità e mantenendo il rumore al minimo. La linea compatta dell’obiettivo vanta poi una struttura costituita da 7 elementi , tutti sottoposti all’esclusivo trattamento Wide-band High Transmittance Electron Beam Coating in grado di ridurre le immagini fantasma e i riflessi indesiderati.
E ancora: fotografia macro con distanza minima di messa a fuoco di soli 3cm e la possibilità di catturare immagini dall’effetto “Bokeh” per ottenere soggetti nitidi su sfondi sfuocati grazie al luminoso obiettivo di XF1 e il diaframma a sei lamelle.
Infine, il ricco assortimento di comandi multi-funzione agevola i fotografi che preferiscono regolare manualmente le impostazioni. C’è infatti una ghiera di comando che semplifica l’impostazione del tempo di posa e del diaframma mentre è possibile assegnare al pulsante “Expanded-function” le 6 impostazioni utilizzate più di frequente.
Commenta o partecipa alla discussione