Fotocamera PENTAX XG-1, la fotocamera versatile
Di Valeria ScottiPotrebbe essere la compagna perfetta delle vostre vacanze. Parliamo della PENTAX XG-1, fotocamera versatile pronta a tutto, anche alle riprese d’azione durante le attività sportive.
Corpo macchina compatto, leggero e facile da trasportare, potente zoom ottico 52x, 16 megapixel, monitor LCD da 3 pollici di facile visione, design elegante.
L’apparecchio dispone di un sistema di stabilizzazione dell’immagine a spostamento del sensore SR (Shake Reduction), efficace per ridurre al minimo gli antipatici tremolii della fotocamera. Non mancano strumenti innovativi come: Modo Macro 1cm per effettuare emozionanti riprese ravvicinate ad appena un centimetro dal soggetto; scatti continui a raffica fino alla velocità di 60 immagini al secondo; modo HDR (High Dynamic Range) per sintetizzare un’immagine di estesissima gradazione tonale a partire da tre scatti realizzati con diversi livelli di esposizione.
La ghiera dei modi permette la selezione rapida e intuitiva della modalità di ripresa desiderata, senza dover richiamare una schermata di menu. Infine, i filtri digitali come Bianconero e Fish-eye, con selezione facile tramite il pulsante “i”, il modo per rilevamento animale con riconoscimento automatico fino a 10 teste di animali domestici e la compatibilità con schede di memoria SD per rete wireless Eye-Fi.
Commenta o partecipa alla discussione