Fotocamera Olympus PEN E-P5: quando il design è decisamente retrò
Di Valeria ScottiCorpo in metallo e design vintage per la Olympus PEN E-P5, fotocamera che celebra brillantemente il 50° anniversario della famosa PEN F.
Olympus ha dotato la E-P5 del sensore Live MOS TruePic VI da 16 Megapixel oltre che di un otturatore meccanico in grado di scattare a 1/8000 di secondo. Un altro elemento distintivo di Olympus è l’autofocus FATS AF. Dal punto di vista della macrofotografia offre la possibilità di selezionare un punto di messa a fuoco molto piccolo per far risaltare un elemento del soggetto che è già stato inquadrato.
Wi-Fi integrato con una novità: possibilità infatti di utilizzare il proprio smartphone per comandare la fotocamera in remoto, incluso l’autofocus e lo scatto. Opzione utile ad esempio per gli autoritratti e per riprendere da lontano soggetti si spaventano facilmente come animali selvatici.
Tra le caratteristiche importanti segnaliamo inoltre lo scatto in sequenza a 9fps ed il mirino elettronico inclinabile VF-4. La fotocamera Olympus PEN E-P5E-P5 sarà disponibile a partire dalla fine di giugno 2013.
Commenta o partecipa alla discussione