FinePix XP70, la fotocamera impermeabile da 16,4 megapixel
Di Valeria ScottiFinePix XP70 è la fotocamera perfetta per i fotografi più dinamici. Impermeabile, ben 16,4 megapixel, resistente agli urti, al gelo e alla polvere. E non manca la connettività wireless per una semplice condivisione via smartphone o tablet. La funzione Wi-Fi*7 di XP70 permette inoltre agli utenti di eseguire il backup delle immagini sul computer
Ideale per lo snowboard, lo sci, la mountain bike e altre attività all’aria aperta, FinePix XP70 è conforme agli standard IP68*4 ovvero: è subacquea fino a 10 metri, in grado di resistere a cadute da 1,5m*1, operativa a temperature fino a -10° C ed è “dustproof” cioè protetta dall’intrusione di polvere.
Un’altra particolarità: al display LCD posteriore è stato applicato un rivestimento antiriflesso che facilita la visualizzazione e la composizione delle immagini sulla spiaggia o sulla neve. Quanto ai video, la XP70 offre riprese Full HD (1920×1080), la funzione “Scene Recognition” (riconoscimento scena) per selezionare automaticamente le impostazioni ottimali e gli “Advanced Filters” (filtri avanzati) per creare effetti particolari. Il rumore del vento è poi ridotto grazie all’impostazione “Wind Filter”.
La fotografia è resa più creativa grazie alle 10 funzioni “Advanced Filter” (filtri avanzati): High key (che migliora la luminosità e riduce il contrasto per splendide tonalità sfumate), Low Key (per drammatici toni scuri con l’enfatizzazione di ridotte aree luminose) e Toy Camera (che crea una forte vignettatura, per un look estremamente artistico). Sono anche disponibili Pop Color (per enfatizzare contrasto e saturazione), Miniature (per un effetto diorama sfocato), Partial Color (che visualizza un unico colore e mostra il resto della foto in bianco e nero), Soft Focus (per la massima morbidezza di tutta l’immagine), Cross Screen (per un effetto di riflesso a forma di stella), Dynamic Tone (per un effetto colore di fantasia) e Fish Eye (che crea un angolo di visione estremo).
Commenta o partecipa alla discussione