Excite, i nuovi tablet Android di Toshiba
Di nicolettaToshiba è piuttosto agguerrita nella concorrenza ad Apple e si prepara a lanciare sul mercato tra maggio e giugno tre nuovi tablet Android: si chiameranno Toshiba Excite e saranno disponibili con schermi da 7, 10 e 13 pollici (quest’ultimo veramente enorme).
1 Gigabyte di RAM per ciascuno, un processore quadcore Tegra 3, fotocamera posteriore e frontale rispettivamente da 5 e 2 Megapixel. Discreta la definizione: 1200 × 800 pixel per il display da 7 e da 10 pollici e 1600 × 900 per quello da 13 pollici.
I tre tablet saranno in versione WiFi-only e non compatibili in futuro con gli standard 3G/4G. I prezzi? A partire da 499,99 dollari i due più piccoli, più di 750 dollari per il tablet da 13 pollici.
Vantaggi rispetto all’iPad è obiettivamente difficile trovarne: il prezzo non è particolarmente conveniente e la risoluzione dello schermo assolutamente non comparabile alle prestazioni del display Retina. Anche il fatto che manchi un modulo per la connettività mobile è sicuramente uno svantaggio. Buona invece l’autonomia della batteria (più di 10 ore per uno uso continuativo). Il peso e le dimensioni dell’Excite 13 ne fanno un prodotto più da ufficio che da trasporto quotidiano. Ma d’altra parte, si tratta anche del tablet dalle dimensioni maggiori sul mercato e a qualcuno potrebbe piacere così.
Commenta o partecipa alla discussione