Ego! Smartmouse, il mouse che regala massima libertà all’utente
Di Valeria ScottiArriva dalla startup informatica Laura Sapiens Ego! Smartmouse, la periferica che non è legata al computer ma all’utente.
Facile da usare come un mouse, l’accessorio offre il puntamento aereo tridimensionale tipico di un air mouse. Può dunque essere impiegato come il più classico dei mouse, oppure impugnato come un telecomando per interagire con il computer attraverso semplici movimenti nell’aria.
Il passaggio tra le due modalità è istantaneo. Grazie alla microcamera integrata, inoltre, Ego! Smartmouse si connette a qualunque computer via Bluetooth tramite la semplice inquadratura di un Qr-code, generato automaticamente da un software-piattaforma installato sul computer stesso.
Una volta connesso lo smartmouse, l’utente potrà accedere automaticamente al proprio Cloud personale (Ego! Clouds), uno spazio virtuale di memorizzazione in cui conservare tutti i propri dati.
In aggiunta all’accesso a Ego! Clouds, lo Smartmouse è dotato di una memoria di archiviazione interna, da 2 o da 4 Gb a seconda dei modelli.
Le principali specifiche tecniche: Sistema Operativo Embedded Linux, Bluetooth 2.0, Fotocamera VGA integrata, Memoria dati da 2 o 4 GBb, Accelerometro 3D, Giroscopio 3D, Magnetometro 3D, Sensore ottico mouse ad alte prestazioni, Tasti sinistro e destro, Tasto centrale On/Off/Id, Scroll touch vertical, Led full color RGB, Vibrazione, Modalità automatica di risparmio energetico, ricaricabile da computer tramite USB.
Commenta o partecipa alla discussione