Eee PC T91 di Asus: netbook e tablet, disponibile a settembre
Di nicolettaAppena dopo l’uscita dei nuovi modelli 1005HA e 1101HA, la linea dei netbook PC Eee di Asus si arricchisce di un terzo interessante prodotto, chiamato T91. Si differenza dagli altri che lo hanno preceduto per un design convertibile: possiede infatti uno schermo ruotabile che può ripiegarsi sulla tastiera. Inoltre è dotato di un touchscreen, che rende possibile utilizzarlo sia come netbook che come tablet.
Per quanto riguarda l’hardware, la diagonale del display misura 8,9 pollici e il T91 è dotato di un processore Atom Z520 e di un SSD per lo storage da 16 Gigabyte.
A livello di software, il PC T91 vanta la presenza di un’interfaccia grafica appositamente sviluppata da Asus, chiamata Touch Suite, che rende più semplice usare il tablet in modalità touch, attivando anche le gesture utili a navigare in Internet o a manipolare le immagini semplicemente utilizzando le dita. Le funzionalità più intriganti tra quelle proposte in modalità touch sono FotoFun (che permette di creare, organizzare e gestire gallerie fotografiche), Scrapbook e NotePad (per scrivere, personalizzare e inviare via posta elettronica promemoria e messaggi vocali) e e Memos, per compilare dei bigliettini digitali simili ai post-it direttamente sul video.
Rispetto agli altri due nuovi modelli presentati della famiglia Eee PC, il T91 è davvero innovativo e il suo prezzo non proprio contenuto (499 euro) è decisamente più giustificato.
Commenta o partecipa alla discussione