Dell Latitude XT2 XFR: un PC convertibile corazzato
Di nicolettaSaranno contenti di vedere questo nuovo modello tutti coloro che hanno bisogno di un notebook rugged, ossia capace di resistere a urti, intemperie e temperature estreme.
Il nuovo laptop di Dell, modello Latitude XT2 XFR è al momento il più sottile tablet convertibile corazzato presente sul mercato. Concepito soprattutto per l’uso da parte di militari, polizia e protezione civile (standard MIL-810G), è ideale anche per chi lavora all’aperto in condizioni ambientali difficili. Lo potete portare nel deserto, sulle montagne, nelle zone monsoniche, poiché resiste a temperature molto basse e molto alte (da -12° a +60° C), a polvere, sabbia e pioggia e cadute accidentali. È dotato di un display ruotabile che può essere fatto scivolare sotto lo chassis per trasformarlo da un PC standard a tablet.
Le porte I/O sono saldate e blindate, il display LCD e la tastiera resistono a umidità e polvere (in base ai canoni dello standard IP54).
Il case è molto sottile, solo 38 mm di spessore per un peso di 2,45 kilogrammi. Il XT2 XFR è dotato di display da 12,1 pollici con retroilluminazione a LED e supporto multitouch, una CPU Core 2 Duo con fino a 5 Gigabyte di memoria DDR3, WiFi/Bluetooth e/o modem 3G e una batteria a quattro, sei o nove celle. Tra i moduli hot swap opzionali si trovano anche webcam e GPS, sicuramente molto utili per chi utilizza sul campo un device di questo tipo.
Viene venduto da Dell online (su questa pagina) anche Italia, a un prezzo base di 2849 euro (IVA e trasporto esclusi).
Commenta o partecipa alla discussione