Dell Latitude 12 e 14 Rugged Extreme, la resistenza prima di tutto
Di Valeria ScottiI due nuovi Dell Latitude 12 e 14 Rugged Extreme sono stati pensati per resistere alle peggiori condizioni ambientali. Non è un caso infattti che siano realizzati con i più robusti materiali disponibili, come la lega di magnesio o gli ultra polimeri, capaci di proteggere i dati da agenti esterni come polvere e liquidi.
Tra le varie caratteristiche troviamo il sistema di raffreddamento di quarta generazione QuadCool, display leggibili all’aria aperta o in condizioni di luce diretta. Il modello Rugged Extreme da 12 pollici è anche montato su una speciale cerniera “flip-hinge” che ne consentono la rotazione di 180° sull’asse orizzontale così da potersi ribaltare sulla tastiera trasformandosi in tablet.
La piattaforma: processori Intel Core di ultima generazione, anche in versione vPro, un massimo di 16 GB di RAM e unità a stato solido con capienza fino a 512 GB.
E ancora: tastiera retroilluminata personalizzabile, webcam full HD con otturatore per la privacy, fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash (solo sul Latitude 12 Rugged Extreme), porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth e 3G/4G e batteria per un’autonomia massima pari a 8.5 ore per il Latitude 12 e a 14 ore per il Latitude 14.
Commenta o partecipa alla discussione