Data Traveler 300 di Kingston: 256 Gb in una pendrive

Di

Data Traveler 300 di KingstonSolo un mesetto fa 200 Gb in una chiavetta USB ci sembravano tanti! Pensate in questi giorni Kingston Technology ha lanciato sul mercato la prima penna USB da 256 Gb, una capacità ben superiore a quella di molti dischi rigidi per netbook ed equivalente a ben 365 CD.

La DataTraveler 300 è munita di connettore USB retrattile e di una memoria Flash con una velocità di trasferimento che raggiunge i 20 Mb al secondo in lettura e i 10 in scrittura (che a dire il vero, per una capacità simile non è molto alta!).

La chiave è inoltre munita del software Password Traveler, che permette all’utente di crearsi una ‘zona di privacy’ dove l’archiviazione è protetta da una password. Però attenzione, perché l’uso di questa funzione di sicurezza è compatibile soltanto con Windows ed esclude la tecnologia ReadyBoost di Windows Vista, altrimenti pienamente compatibile con questo modello.

Il prezzo, pur essendo ‘di lancio’, è piuttosto alto: circa 700 dollari USA. Per il momento, possiamo dire. Nei prossimi mesi, grazie alla concorrenza che sicuramente si farà sentire, i prezzi di questo tipo di chiavetta scenderanno almeno un po’. Oggi come oggi bisogna tenere presente che oggi con 200 euro si può acquistare un ottimo HD da 1 Terabyte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009