Cuffie binaurali per immergersi a fondo in ambienti virtuali
Di Daniele GrattieriIl gaming online, come tutti sicuramente saprete, sta andando alla grande in questi ultimi tempi, grazie alle tantissime piattaforme disponibili sul web e nate per far emozionare sia amatori sia gamer alle prime armi. Stessa cosa vale per i giochi da casinò ai quali oggi è possibile giocare comodamente da casa propria!
Capita spesso però che quando siamo immersi nel nostro videogioco preferito, qualcuno intorno a noi stia facendo altro e noi rischiamo di infastidire con l’audio del gioco, mentre loro possono disturbare la nostra concentrazione e farci perdere l’attenzione necessaria per superare quel livello del gioco che tanto ci sta facendo sudare.
Se volete giocare mentre vostra moglie/marito sta guardando un video e non vuole essere disturbata/o oppure mentre i vostri figli stanno studiando – o anche semplicemente per concentrarvi meglio, non potete assolutamente dimenticarvi le cuffie!
Io vi consiglio la cuffia binaurale TRITTON Pro Gaming AX 180 Precision che potrete trovare a circa 70 euro, un accessorio che vi permetterà di fruire di tutti i vostri giochi e di altri divertimenti multimediali senza disturbare chi vi circonda e viceversa!
Le cuffie Pro Gaming Tritton AX 180 Precision Stereo 2.0 sono compatibili con le piattaforme PS3 e Xbox 360 e sono dotate di un microfono flessibile e amovibile, ideale per comunicare online, in particolare per le partite di videogiochi. Dispongono di un ingresso e di un’uscita audio stereo e la qualità sonora non lascia delusi anche i più esigenti, in quanto dispone di comandi di volume indipendenti per giocare e chattare. Grazie ai cuscinetti, risultano inoltre molto confortevoli.
Nonostante il prezzo, che a prima vista può sembrare elevato (dipende dai modelli e dai rivenditori, ma si aggira sui 70 euro), bisogna tenere presente che questa cuffia vi farà letteralmente immergere in un vero ambiente virtuale.
Naturalmente, per chi vuole spendere meno esistono anche tantissimi altri modelli meno sofisticati che offrono confort e audio relativamente buoni a prezzi inferiori!
Fonte: Msn Video
Commenta o partecipa alla discussione