Conosciamo BLOCKS, il primo smartwatch modulabile

Di
BLOCKS

Per ora si tratta soltanto di un prototipo per cui è stata lanciata una campagna di crowdfunding, ma le premesse sono ottime: BLOCKS è il nome di uno smartwatch personalizzabile con un gran ventaglio di funzionalità, come il monitoraggio del ritmo cardiaco durante lo sport e l’allenamento, la connettività 3G utilizzabile quando ci si reca in luoghi dove non esiste la connessione wi-fi e la possibilità di contare su una batteria extra per chi si reca in luoghi dove non vi sono prese elettriche per la ricarica.

BLOCKS è un orologio modulare, un po’ come il Project Ara di Google nel settore degli smartphone. L’utente ha la possibilità di scegliere quali funzioni attivare sull’orologio mediante l’assemblaggio di moduli o blocchi diversi, che saranno disposti in serie, sostituibili o ampliabili a seconda delle necessità del momento. Ad esempio, se in futuro fosse lanciata la connettività 5G, l’utente non dovrebbe sostituire l’intero wearable, ma semplicemente sostituire il blocco relativo connettività con uno nuovo.

Se qualcosa non risultasse chiaro, questo video vi illuminerà.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009