Con Oronote i foglietti adesivi diventano digitali
Di EleonoraE’ in corso su IndieGogo una campagna di crowdfunding per un gadget che potrebbe davvero risultare efficiente e semplificarci la vita. Si chiama Oronote e si presenta come un oggettino digitale con supporto magnetico. Collegato con lo smartphone, visualizza un appunto o una nota proprio come fanno i classici post-it appiccicati dove servono per attirare l’attenzione di qualcuno su qualcosa. Con il rischio che si stacchino e vadano perduti, però.
Oronote offre una luce lampeggiante quando qualcuno dei suoi utenti ha inviato un messaggio mediante un’app disponibile per i telefoni e i tablet Android e iOS, con la quale si possono controllare tutte le funzioni del dispositivo. Oltre ai messaggi, Oronote può visualizzare anche la temperatura dell’ambiente e le condizioni di luce, nonché servire da torcia per illuminare il buio.
La pubblicazione di un nuovo messaggio può avvenire digitando un testo o mediante un sistema text-to-speech, parlando nel microfono del proprio smartphone. Se sarà raggiunta la cifra necessaria per la produzione, Oronote sarà venduto a un prezzo intorno ai 99 dollari.
Commenta o partecipa alla discussione