Con Intellipen convertite gli appunti presi a mano in file di testo
Di nicolettaQuante volte avete desiderato riuscire a trascrivere magicamente degli appunti presi a penna in un file? Con Intellipen, la speciale penna che vedete nella foto, accompagnata da un ricevitore/chiavetta USB, potete scrivere o disegnare su qualsiasi tipo di carta, ‘catturare’ e salvare le pagine scritte, trasferirle sul vostro PC e trasformarle in un file grafico o testuale.
Si tratta indubbiamente un validissimo ausilio per studenti, segretarie, giornalisti, manager e in generale per tutti quelli che per mestiere prendono spesso appunti.
La penna può memorizza una grande quantità di dati (ha ben 1 Gigabyte di memoria): la memorizzazione avviene attaccando la chiavetta USB al foglio mediante un’apposita clip mentre si sta scrivendo con la penna (che tra l’altro usa un normale inchiostro Mini BallPoint).
In seguito, è sufficiente collegare la chiavetta al cavetto incluso nella confezione per scaricare sul PC i propri appunti. Poi, se si tratta di caratteri, possono essere trasformati in un file di testo, mentre se si tratta di disegni possono subire modifiche e miglioramenti. Da questo punto in poi diventano comunque normali file condivisibili via e-mail o su Internet.
Nella confezione, oltre alla penna digitale e al ricevitore/chiavetta USB si trovano un cavetto USB, un CD di installazione del software Pen&Ink Editor, un CD di installazione opzionale del programma MyScript Notes e una guida utente.
Il software può girare sui sistemi operativi Windows 7/Vista/XP, Linux, Mac OS X (solo visuale), richiede 200 Megabyte di spazio sull’hard disk, 512 Megabyte di RAM e un processore da almeno 1 Gigahertz.
Commenta o partecipa alla discussione