Comprare un Mac con un finanziamento a tasso 0%? Si può!
Di nicolettaI computer Apple, specialmente i Mac più recenti , sono eccezionalmente efficienti e altrettanto gradevoli per gli occhi. Tanta meraviglia della tecnica e del design però ha il difetto di costicchiare. Ne sono ben consapevoli quelli dell’Apple Store che recentemente hanno iniziato ad andare incontro ai clienti con delle forme di finanziamento molto vantaggiose: tasso 0% in 10 mesi, senza versamento di acconto.
Si può quindi richiedere un finanziamento e pagare l’oggetto Apple acquistato in rate mensili fisse secondo un piano di pagamento preimpostato, con il vantaggio di TAN e TAEG pari allo 0%.
Tecnicamente, si parla di un finanziamento ‘consumer AFS’, ed è quella la dicitura da indicare come ‘metodo di pagamento’ quando, messo nel carrello virtuale il computer che si desidera acquistare, si giunge alla schermata di completamento dell’ordine.
Quali sono i requisiti necessari per richiedere un finanziamento?
* Età compresa tra i 18 e i 70 anni.
* Residenza permanente in Italia.
* Lavoro a tempo pieno per almeno sei mesi (è obbligatorio fornire l’indirizzo del proprio datore di lavoro).
* Conto corrente bancario italiano che possa accettare addebiti diretti.
L’importo finanziabile va da un minimo di 700€ a un massimo di 7000€.
Ci sono sono alcuni modestissimi costi accessori: imposte di bollo, piccole tasse per pagamento con RID o bollettino postale, piccoli addebiti per l’invio del resoconto annuale e di fine rapporto. Però il finanziamento – lo ripetiamo – è a tasso 0%.
L’offerta non andrà avanti a tempo indeterminato, ma solo fino al 15 giugno 2009.
Commenta o partecipa alla discussione