Clam Camera, la fotocamera ha due obiettivi

Di

Trattasi di una novità targata 2009, ma vale la pena parlarne, soprattutto per chi è alla costante ricerca di un nuovo approccio fotografico. Clam Camera è infatti la fotocamera innovativa, capace di regalare foto con un insolito effetto 3d.

Il segreto di questa camera, nata dalla mente del designer Gowoon Jeong, sta prima di tutto nel doppio obiettivo: quello classico sul davanti che immortala paesaggi o persone; l’altro sul retro per ritrarre ciò che di solito non viene catturato.

Dunque, con un solo scatto, due foto. Perché con Clam Camera, in fondo, diventa protagonista anche chi, di solito, si nascondo dietro la macchina fotografica.

Una volta scattate le foto poi, è possibile rivederle sul doppio monitor LCD e decidere se stamparle separatamente, se sovrapporle o creare un’unica foto. E per chi, inoltre, ama le foto panoramiche dall’effetto 3d, Clam viene in soccorso grazie al suo particolare design. La fotocamera infatti si apre ‘a portafoglio’ in modo da permettere scatti originali e a tutto campo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009