Canon EOS 550D: una digital single-lens reflex per dilettanti evoluti
Di nicolettaC’è grande attesa per il nuovo modello Canon EOS 550D, che sarà sul mercato tra una decina di giorni. Una fotocamera DSLR rivolta al mercato consumer di medio livello, che ha ereditato molto dell’ormai storico modello EOS 7D , da noi recensito qui.
La 550D possiede un sensore APS-C CMOS da 18 megapixel, display da 3 pollici widescreen (3:2), con una risoluzione superiore al milione di pixel. E’ dotata anche di un’avanzata modalità di cattura video Full HD (1080p) con cadenza fino a 30 frame al secondo, oppure di una registrazione video a 720p con una cadenza sino a 60 frame al secondo. Potrete visualizzare i vostri video e le foto su un televisore HD mediante la porta HDMI integrata e controllarne la riproduzione con il telecomando del televisore.
Assai notevole il sistema esposimetrico dual-layer a 63 zone, considerato assai più accurato di quello di tutti i modelli entry-level precedenti. Infine, il modello 550D supporta le nuove schede di memoria SDXC ed è compatibile con le schede Eye-Fi.
Per ulteriori chiarimenti rimandiamo al comunicato stampa ufficiale di Canon in italiano. Ma vi anticipiamo almeno il prezzo: 830 euro per il solo corpo.
Commenta o partecipa alla discussione