Booklet 3Gm, Nokia entra nel mondo dei netbook
Di Valeria ScottiC’è sempre una prima volta. E la prima volta di Nokia nel mondo dei netbook si chiamerà Booklet 3G. Dotato del processore Atom di Intel, il Nokia Booklet 3G garantisce prestazioni eccezionali, una durata della batteria di oltre 12 ore, un peso di 1,25 chilogrammi e uno spessore di circa due centimetri.
Dotato di una porta HDMI per l’alta definizione video, una fotocamera frontale per le video chiamate, bluetooth integrato e un lettore SD card facilmente accessibile, Booklet 3G vede uno schermo da 10 pollici HD ready e l’A-GPS integrato che, interagendo con i gadget Ovi Maps, permette di individuare in pochi secondi la propria posizione. Prezzo e disponibilità sul mercato dal prossimo 2 settembre. Intanto Kai Oistamo, Nokia’s Executive Vice President for Devices, ha dichiarato:
Un sempre crescente numero di persone vuole la potenza di un PC con tutti i vantaggi della mobilità. Il nostro business e il Nokia Booklet 3G è un’evoluzione naturale. Nokia ha una lunga e consolidata esperienza nel settore della mobilità: con una durata della batteria senza precedenti, un design di alto livello e la possibilità di essere sempre connessi, abbiamo creato qualcosa di veramente speciale, che renderà il personal computer più social, più utile e più personale.
Ne siamo certi e incuriositi!
Commenta o partecipa alla discussione