Belinea s.book, caccia ai notebook sempre più piccoli

Di

Belinea s.bookNon passa giorno senza che il mercato informatico ci proponga un notebook dalle dimensioni ridotte, ridottissime. La concorrenza al MacBook Air si fa, ve ne sarete accorti, sempre più spietata. Vediamo allora il suo nuovo antagonista.
Si tratta del Belinea s.book: la leggerezza (1 kg di peso) e il suo essere così sottile sono i punti di forza di questo notebook che presenta uno schermo touchscreen da 7 pollici. Alta qualità dell’immagine, assicuriamo, nonostante le ridotte dimensioni che permettono comunque la visualizzazione completa del browser web.
Processore VIA C7-M, chipset VIA VX700, 1Gb di RAM DDR2-SD, HDD S-ATA da 80 GB, batteria dall’autonomia di 3 ore e Windows XP Professional. Alla faccia del tanto odiato Vista.
Se osservate bene, l’immagine del computer vi rimanderà a qualcosa di “strano” su un lato del monitor. Si tratta di un telefono che prende il nome di VoIP-Phone Bluetooth.
Il dispositivo funziona per telefonate ovviamente VoIP (es. con Skype)e ci si può collegare via Bluetooth al portatile stesso, ad esempio mentre si è in viaggio.
Dunque consumi ridotti, miniaturizzazione e un’ampia gamma di funzionalità integrate figurano come principali pregi del Belinea s.book.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009