ASUS ZenBook Pro sostituisce il touchpad con uno schermo tattile
Di nicolettaASUS ZenBook Pro è un laptop Windows 10 presentato in occasione dell’evento Computex 2018 che introduce un elemento particolarmente innovativo: lo screenpad, sostanzialmente un touchscreen IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD posizionato al posto del classico touchpad. L’obiettivo è di consentire agli utenti di utilizzare alcune app e gestire alcune funzionalità secondarie all’interno di questo display. Lo schermo è attivabile mediante la pressione del tasto F6 della tastiera e al suo interno gli utenti possono eseguire alcune app come la calcolatrice o gestire la funzionalità della riproduzione della musica o dei video.
Lo ScreenPad che potrà essere utilizzato anche per gestire alcune funzionalità secondarie di programmi come Office. L’ASUS ZenBook Pro è stato presentato in due versioni principali, una con display da 15,6 pollici e una con schermo da 14 pollici. Il primo può arrivare alla risoluzione 4K e disporre anche del supporto al touchscreen. Il pannello è LED e l’aspect ratio è di 16:9. A seconda della variante scelta, gli acquirenti potranno contare su processori Intel Core i5, i7 e i9. La dotazione RAM massima è di 16GB 2400MHz DDR4. Inoltre, sempre a seconda del modello acquistato sarà possibile disporre di 1TB / 512GB PCIe SSD o di 512GB / 256GB SATA3 SSD. La GPU integrata in questo modello è la performante NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4GB di memoria dedicata.
L’ASUS ZenBook Pro 14 è invece un notebook con display da 14 pollici Full HD touchscreen. A seconda del modello scelto, gli acquirenti potranno optare per i processori intel Core i5 e i7. La GPU integrata è il modello NVIDIA GeForce 1050 Max-Q. La dotazione massima di RAM è di 16GB 2400MHz DDR4. Per quanto riguarda, invece, lo storage, sono disponibili i seguenti tagli di memoria: 128GB / 256GB SATA III SSD; 256GB / 512GB PCIe x2 SSD; 1TB PCIe x4 SSD.
Commenta o partecipa alla discussione