Asus Zenbook Prime, l’ultrabook che pensa all’ambiente e dura di più
Di Valeria ScottiAsus Zenbook Prime risulta essere al momento l’ultrabook più avanzato oggi disponibile sul mercato. Tanti i punti a suo favore: design, prestazioni, audio e rispetto dell’ambiente.
La cover metallica realizzata con materiali resistenti assicura un’affidabilità che dura nel tempo. Leggero (solo 1,3 Kg) e sottile – un profilo di soli 3 mm frontali – un touchpad multi-touch, una tastiera a isola monoblocco retroilluminata, uno schermo full HD 1080p e poi processori Intel® Core™ i7 di terza generazione basati sulla tecnologia Ivy Bridge.
Ancora: grafica HD 4000 integrata, dischi SSD SATA a 6 Gb/s che operano a una velocità sei volte superiore a quella degli hard disk meccanici, tecnologia USB 3.0.
Ottima la funzione instant-on che consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando fino a 2 settimane la durata della batteria durante lo stato di standby. Infine, la tecnologia ASUS SonicMaster sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower®, per una riproduzione audio potente e avvolgente, mentre la videocamera HD assicura videochat e videoconferenza di ottima qualità.
Commenta o partecipa alla discussione