Asus: Splashtop e Express Gate
Di Matilde BerettaQual è la cosa peggiore che può capitare quando si accende un notebook? Il lunghissimo tempo d’attesa!
Quante volte abbiamo avuto urgenza, per esempio, di leggere la mail o verificare un qualcosa su Internet ma il sistema operativo ci ha messo molto tempo per caricarsi e noi abbiamo dovuto attendere un tempo che poteva essere, in sé, ridotto notevolmente?
A risolvere questo inconveniente ha pensato Asus che ha sviluppato una tecnologia, introdotta con la scheda madre PSE3, che utilizza Splashtop, uno sviluppo di Linux integrato sulla scheda madre. E’ stata così creata la funzionalità Express Gate che consente in soli cinque secondi, dall’accensione del PC, di accedere a Internet senza la necessità di avviare il sistema operativo, permettendo agli utenti di essere subito online, di collegarsi in modo semplice e veloce a YouTube, utilizzare Skype, IM, webmail e navigare in Internet, proteggendo al contempo il pc e il disco fisso da eventuali intrusioni, in modo tale che tutti possano usare la funzione, pur senza accedere al contenuto del computer.
[Via Splashtop]
Commenta o partecipa alla discussione