Eee PC Seashell, il Natale firmato Asus
Di Valeria ScottiUn Natale, perché no, all’insegna della tecnologia. E allora perché la notte del 24 dicembre non scartare un pacchetto tutto firmato Asus? Ideali per chi viaggia spesso per lavoro o piacere, i nuovi netbook Eee PC™ Seashell sono piccoli, leggeri ed originali.
Facili da utilizzare, sono disponibili con schermi di dimensione differente e dotazioni per tutti i gusti, per non parlare del design elegante e alla moda. Disponibili anche in versione colorata – rosa, blu e argento – sono ad esempio la soluzione ideale per tutte le donne in carriera che potranno trasportare il loro netbook Asus in borsetta, tra agende e make up.
Due esempi nel dettaglio: Il Eee PC Seashell 1008HA ricorda nella forma una conchiglia, ha lo chassis in policarbonato/ABS, un display da 10 pollici con risoluzione 1024×600, cpu Intel Atom N280, chipset Intel 945GSE, 1GB di memoria ram e hard disk da 160GB.
L’Eee PC Seashell 1201N è invece il il primo notebook al mondo ad essere dotato di processore dual core Intel Atom N330 e basato sulla piattaforma NVIDIA ION con grafica integrata ad alte performance. Altre specifiche tecniche: hard disk da 320 GB, connettività wireless WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1, webcam da 0,3 megapixel con zoom digitale, batteria a 6 celle con autonomia dichiarata fino a 8 ore, altoparlanti e microfono stereo. E ancora, 3 porte USB 2.0, LAN RJ-45, 2 ingressi audio jack, 1 slot per card reader di schede MMC/SD(SDHC).
Commenta o partecipa alla discussione