Asus Eee PC 4G, un notebook da 299 euro!
Di Valeria Scotti Qualche volta le dimensioni contano. E anche il prezzo.
Dopo esser stato presentato lo scorso giugno al Computex 2007 ed aver debuttato a Taiwan, finalmente l’Eee PC 4G è una realtà.
Parliamo di un notebook prodotto dall’Asus dalle dimensioni e dal peso ridotti – circa un chilogrammo – anche grazie al suo display da 7 pollici. Inoltre, unità SSD integrata, 512 MB di memoria, web cam da 1,3 megapixel per videoconferenze, tre porte USB, uscita D-Sub (VGA) per collegare magari un display esterno. Ancora, un microfono, batteria agli ioni di litio per una durata di almeno 3 ore e mezza, e una versione di Linux Xandros modificata da Asus stessa con browser web, mail client Skype e Openoffice.
Disponibile in due colori – bianco e nero – l’Asus Eee PC 4G presenta un prezzo molto interessante: 299.00 euro IVA inclusa.
I difetti riscontrati? Qualcuno potrebbero obiettare che la tastiera è troppo piccola, o che il computer si scalda un po’ troppo durante l’uso, o che sembra quasi un giocattolo.
Ma si tratta, comunque, di un notebook finalmente alla portata di tutti.
Che si parli di giovani o di anziani, è il prodotto ideale per chi non può spendere le cifre attualmente richieste e non vuole sentirsi “fuori dal mondo”.
Commenta o partecipa alla discussione
Asus Eee PC 4G, un notebook da 299 euro.
Dove lo si può acquistare ?
grazie