Arriva in Italia il Toshiba Qosmio X500

Di

Toshiba_QosmioIl modello Toshiba Qosmio X500 è la nuova proposta dell’importante produttore nipponico per la gamma dei portatili dedicati ai videogame. Il modello sta per essere introdotto nel nostro paese, ma l’azienda non ne ha ancora comunicato il prezzo.

Lo schermo LCD TruBrite ha una risoluzione di 1920×1080 pixel con formato 16:9 e una diagonale di 18,4 pollici.

Il processore è un Intel quad Core i7-720QM, con una frequenza di clock di default pari a 1,6 Gigaherz, una frequenza massima con tecnologia Turbo Mode che può raggiungere i 2,8 Gigaherz. Il processore può supportare la tecnologia HyperThreading (che ultimamente ha ritrovato nuova linfa nei progetti Intel), è dotato di una cache L3 da 6 Megabyte e di un controller memoria DDR3-1333 dual channel.

Per quanto concerne il sottosistema video, il produttore ha optato per una soluzione NVIDIA GeForce GTS 250M con 1 Gigabyte di memoria VRAM e con tecnologia PhysX, ma sono disponibili anche configurazioni hardware dotate fino a 8 Gigabyte di memoria RAM di tipo DDR3. Per quanto riguarda il sottosistema dischi, il modello Qosmio X500 possiede due unità da 2,5 pollici da 1 Terabyte di capienza.

L’elenco delle principali caratteristiche tecniche deve essere completato da un’unità ottica Blu-ray rewritable (che supporta Blu-ray ROM, BD-R, BD-RE oppure DVD SuperMulti DL +/RW drive), tre porte USB 2.0 e una connessione eSATA.

Tra le particolarità più interessanti in assoluto di questo laptop bisogna citare anche l’algoritmo Resolution+ che, con l’appoggio di un processore Cell permette l’upscaling in tempo reale dei contenuti dei DVD in definizione standard.

Da non tralasciare, gli altoparlanti stereo Harman Kardon, che permetteranno un’esperienza audio ancora più realistica, particolarmente importante nella fruizione dei videogiochi.

Il Qosmio X500 può fregiarsi di un design di tutto rispetto, con quell’abbinamento rosso e nero che gli conferisce un’eleganza speciale e che – pensiamo – sarà gradito soprattutto ai tifosi milanisti!

1 commento su “Arriva in Italia il Toshiba Qosmio X500”
  1. CL ha detto:

    […] ricco per Toshiba. Dopo il modello Qosmio X500, ecco arrivare in Italia anche i Toshiba Satellite (Pro) T130 e T110, due nuovi notebook ultra-slim […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009