Caricabatterie
Powerbank al grafene: ricarica ultraveloce
I powerbank al grafene sono dispositivi di accumulo di energia che sfruttano le eccezionali proprietà del grafene per offrire miglioramenti rispetto ai powerbank tradizionali, che utilizzano principalmente batterie agli ioni di litio. Grazie al grafene, questi dispositivi offrono numerosi vantaggi, sia in termini di prestazioni che di durata. Caratteristiche principali dei powerbank al grafene Svantaggi…
Altro in: CaricabatterieHudly Invisible Wireless charger: il caricabatterie senza fili che si nasconde sotto il tavolo
I caricabatterie wireless sono sempre più diffusi, anche perché i nuovi modelli di smartphone sono spesso compatibili con questa tecnologia. Non ne avevamo però ancora trovato uno di questo tipo. Si chiama Hudly Invisible Wireless Charger, e consente una ricarica veloce per tutti i dispositivi abilitati allo standard Qi, ma non occupa spazio sulla scrivania….
Altro in: CaricabatterieNils 2.0: sembra un braccialetto ma è un cavo per la ricarica dello smartphone
L’idea è semplice, ma geniale: un accessorio alla moda con una funzionalità estremamente utile: quella di cavo arrotolato e richiuso con magneti, disponibile in vari stili per “stare bene su tutto”. La campagna di crowdfunding ha avuto un enorme successo: ne sono stati venduti decine di migliaia di esemplari in pochi giorni a un prezzo…
Altro in: CaricabatterieHELIO: lanterna e batteria a energia solare
Si chiama HELIO ed è una torcia e batteria esterna funzionante soltanto mediante energia solare, come si può intuire dal suo nome. Finanziata su Kickstarter e concepita per andare incontro soprattutto ai bisogni di quegli individui che vivono in luoghi non raggiunti dall’energia elettrica, offre una capacità di ben 5200 mAH, sufficienti per situazioni di…
Altro in: CaricabatterieCaricabatterie a energia solare: ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta
Con tutto lo splendido sole di cui godiamo in Italia d’estate abbiamo tutti il dovere di trovare modi per sfruttare al massimo questo tipo di energia, anche per smettere di fare del male all’ambiente. I caricabatterie a energia solare ormai abbondano sul mercato, come si può vedere seguendo il link qui sopra e variano moltissimo per…
Altro in: CaricabatterieOvRcharge: un caricatore che fa levitare lo smartphone
OvRcharge è un caricabatterie con la particolarità di tenere lo smarphone sospeso nell’aria sopra la sua superficie di legno. Il device, che sicuramente attirerà l’attenzione di molti nostri lettori sarà disponibile sul mercato tra qualche mese. La combinazione tra i fenomeni di levitazione magnetica e ricarica di un telefono è un po’ difficile da immaginare,…
Altro in: CaricabatteriePLUG: batteria portatile da 48.000 mAh per caricare smartphone, laptop e droni
PLUG è definita dai suoi inventori come “the World’s Most Powerful Battery Pack”, la batteria portatile più potente di tutti i tempi. Si tratta infatti di un dispositivo con capacità di accumulare 48.000 mAh, praticamente quanto basta per ricaricare tre volte un computer portatile, ventotto volte uno smartphone e tre volte un drone, oppure per…
Altro in: CaricabatterieLIFT: caricatore a induzione per smartwatch
LIFT è un futuristico sistema per la ricarica degli smartwatch (che restano sospesi nell’aria) mediante un processo di induzione. Ovviamente è un progetto che abbiamo trovato sulla nota piattaforma di crowdfunding, Kickstarter. LIFT non può caricare qualsiasi smartwatch, ma soltanto gli iWatch di Apple e determinati orologi del marchio Pebble. La ricarica senza fili avviene…
Altro in: Caricabatterie, SmartwatchNuDock, per ricaricare iPhone, Apple Watch e batteria portatile
Non c’è che dire, è davvero elegante questo NuDock che al momento sta cercando finanziatori su Indiegogo. Serve per ricaricare il proprio iPhone e un Apple Watch, nonché una batteria portatile utile per alimentare un iPad o un Kindle. Tutto insieme all’utile lampada a LED che illumina la stanza. Quest’ultima include dei controlli touch che…
Altro in: CaricabatteriePilo.cool: la batteria che si ricarica in 3 secondi
Sembra troppo bello per essere vero, ma noi ovviamente speriamo che lo sia: sul sito pilo.cool (http://www.pilo.cool/) viene presentata una batteria da 1,5 Volt che non ha bisogno di essere ricaricata (perché basta agitarla per 3 secondi per riportarla a piena carica) e che dura per sempre. Questo significa che, posta ad esempio in un…
Altro in: Accessori, Caricabatterie