Accessori
Powerbank al grafene: ricarica ultraveloce
I powerbank al grafene sono dispositivi di accumulo di energia che sfruttano le eccezionali proprietà del grafene per offrire miglioramenti rispetto ai powerbank tradizionali, che utilizzano principalmente batterie agli ioni di litio. Grazie al grafene, questi dispositivi offrono numerosi vantaggi, sia in termini di prestazioni che di durata. Caratteristiche principali dei powerbank al grafene Svantaggi…
Altro in: CaricabatterieTrasformare lo smartphone in telefono satellitare?
Trovarsi nel bel mezzo del nulla, prendere lo smartphone e telefonare a casa. SatSleeve+ è una sorta di cover dalle funzioni molto particolari, sviluppata da Thuraya, compagnia telefonica specializzata nella telefonia satellitare. Le caratteristiche fornite dal produttore dicono che SatSleeve+ consente di utilizzare il proprio smartphone da ogni luogo all’aperto, in barca, in montagna, in…
Instamic: microfono e registratore audio in miniatura
Instamic è un elegante microfono e registratore audio in miniatura, molto facile da far funzionare. Il piccolo dispositivo è al tempo stesso le due cose e offre una sincronizzazione immediata con uno smartphone (mediante Bluetooth) o una porta mini-USB, sia per ricaricarlo che per passare i contenuti sul computer. Instamic permette di effettuare circa 20…
Come essere ‘sempre attivi’ in smart working
Il Mouse Mover è un dispositivo che mantiene attivo il tuo PC in modo automatico. Se hai bisogno di allontanarti per una breve pausa in bagno, rispondere alla porta, o se hai esigenze di assistenza all’infanzia, il dispositivo sposta automaticamente il cursore per mantenere attivo il tuo PC e quindi lasciare attivi i tuoi programmi…
Altro in: MouseDoor View Cam: l’evoluzione dello spioncino della porta
Door View Cam è una splendida soluzione per la sicurezza domestica: mira ad essere il perfetto sostituto dei tradizionali spioncini di sicurezza nelle porte di casa, senza la necessità di perforazioni o modifiche alle porte stesse per l’installazione. Esistono molti tipi diversi di campanelli elettronici, ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi. Alcuni tipi comuni…
Altro in: AccessoriSchermo ingranditore per cellulare Newseego, con piedistallo
Lo schermo dello smartphone in qualche caso è troppo piccolo per visualizzare i contenuti senza stancare gli occhi. Nascono proprio a questo fine gli schermi ingranditori per cellulari, anche detti amplificatori per schermo. Sono costituiti essenzialmente da un pannello rettangolare in plastica che è una lente di ingrandimento molto sottile, regolata in modo da restituire…
Altro in: AccessoriCavo Thunderbolt 4 Pro di Apple: perché costa così tanto?
Tutti sappiamo che Apple offre i suoi prodotti a prezzi per tutt’altro che economici; è però anche vero che si tratta invariabilmente di dispositivi e accessori di altissima qualità, per cui a volte i costi possono essere giustificati – soprattutto se l’articolo in questione è il migliore della sua categoria. Al momento sul sito Apple…
Altro in: AccessoriCat Q10 5G, per chi vuole un hot spot mobile e resistente a tutto
È stato presentato (ma non ancora lanciato sul mercato) da Bullit Group il nuovo Cat Q10 5G, un router wi-fi 6 con connettività 5G che permette di collegarsi alla Rete navigando ad alta velocità in qualunque luogo. Il dispositivo è definibile come rugged, ovvero concepito per sopportare anche le condizioni esterne più estreme (pioggia, neve,…
Altro in: Wi-FiAmazfit Band 5: un orologio smart per gli sportivi
Ha un prezzo accessibile a tutti (25,90 euro) questa smartband Amazfit Band 5. Un’ottima idea regalo (anche per sé stessi) che si rivelerà utile nella vita quotidiana, soprattutto di chi tiene al fitness e alla salute. L’indossabile (prodotto da un’azienda cinese specializzata in smartwatch e collegata a Xiaomi) offre infatti le seguenti funzioni: contapassi; cardiofrequenzimetro;…
Altro in: SmartwatchEco Remote: il telecomando per tv Samsung che si ricarica captando le onde del wi-fi
Eco Remote è un interessante nuovo device Samsung per i televisori di ultima generazione. Si tratta infatti di un telecomando che accumula energia nelle batterie interne prendendola sia dalla luce (naturale o artificiale) che dalle onde radio diffuse in ambiente domestico dal router wi-fi, trasformandole in energia elettrica, in base al principio del radio frequency…
Altro in: Televisori, Wi-Fi