Surface: da Microsoft qualcosa di più di un tablet per sfidare l’iPad
Di nicolettaMicrosoft sfida Apple e sembra fare sul serio con il nuovo tablet Surface, annunciato circa 12 ore fa dall’amministratore delegato Steve Ballmer. Il nuovo gioiello può vantare una doppia versione (ordinaria e professionale), ma ha parecchio in comune con il rivale di casa Cupertino: due fotocamere, stessa grandezza del display (10,6 pollici), medesimo spessore (9,3 o 13,5 mm) e peso (676 o 903 grammi). Simile sarà anche il prezzo con cui sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno: all’incirca a partire da 500 euro (ma non ci sono comunicati ufficiali in merito).
Tuttavia, rispetto al concorrente, Surface è munito di una porta USB per l’uso di memorie esterne, di un cavalletto incorporato e di una smart-cover estremamente sottile in cui si nascondono una tastiera touch e un trackpad con funzione di mouse tattile. Per quanto concerne la capacità di storage, essa è pari a 32 o 64 Gigabyte per la versione minore, che salgono a 128 Gigabyte per la versione Pro.
Commenta o partecipa alla discussione