MacBook Air è il laptop più sottile del mondo!
Di Valeria ScottiTra due settimane arriverà sul mercato, e sono già in tanti ad aspettarlo e a sognarlo. Parliamo del MacBook Air, il laptop più sottile del mondo.
Infatti MacBook Air, 1,36 chilogrammi di peso, misura solamente 4 mm circa nel suo punto più sottile, mentre l’altezza massima pari a circa 19 mm è inferiore al punto più sottile degli altri portatili. Leggero come l’aria.
Tanti i pregi: schermo widescreen con retroilluminazione LED da 13,3 pollici, tastiera retroilluminata, webcam iSight® integrata per le videoconferenze e un ampio trackpad con supporto multi-touch. Inoltre MacBook Air, di colore argento, è potenziato da un processore Intel Core 2 Duo a 1,6GHz o 1,8GHz con 4MB di cache L2 e include come standard ben 2GB di memoria, un disco rigido da 80GB e 1,8 pollici nonché le più recenti tecnologie Wi- Fi 802.11n e Bluetooth 2.1.
La sua batteria? Garantisce una durata fino a cinque ore.
Soddisfatta l’intera Apple che, attraverso la voce di Steve Jobs, ha dichiarato:”La prima volta che vedrete MacBook Air, troverete difficile credere che si tratta di un portatile a elevate prestazioni con tastiera e schermo di dimensioni regolari. Ma è proprio così!”.
Il prezzo? 1.799 dollari. Vi sembrano troppi?
Preparatevi a questa nuova rivoluzione e fateci sapere le vostre idee a riguardo.
Commenta o partecipa alla discussione
Apple, sempre il numero uno!
Penso che il più bello verrà tra un annetto, la forma a “vassoietto” dell’Air penso dipenda solo dalla necessità di metterci dentro il disco, e forse per le sopravissute porte hardware, ma se pensate che le memorie solide possono essere sottili come un cartoncino, e su una superficie così grande possono starcene tante, potete immaginare che il prossimo Air avrà lo spessore di 10 mm, non sarà più a vassoietto ma assomiglierà ad un foglio di carta A3 piegato in due… a quel punto tutto sarebbe fatto di chip, niente più meccaniche ingombranti, ogni comunicazione sarà wire-less e la tastiera proiettata laser su una superficie piana di alluminio bianco, anche l’alimentazione si può dare per induzione, ma forse quello spinotto resterà ancora a lungo, la tecnologia per fare un lap top “folio” c’è già ma è troppo costosa, un passo alla volta… Ora il buon Jobs ci ha mostrato un anticipo di futuro, ma secondo me la forma attuale è solo una deformazione di quella futura che ho descritto qui.
🙂
Francesco non è per niente entusiasta.
http://www.solodownload.it/17012008/macbook-air-steve-jobs-mi-ha-deluso-sta-prendendo-una-brutta-piega/
E io non so più che cosa pensare
Ovviamente l’Apple deve tirare acqua al suo mulino. Pazienza, nei loro pensieri, se poi mancano alcune componenti importanti per l’utente.
In fondo, anche qui pregi e difetti come in ogni cosa.
La scelta sta all’acquirente. Quello che sborsa.