Conosciamo meglio il Sony Tablet S
Di nicolettaSono iniziate ieri le vendite del nuovo tablet di Sony, un prodotto che il mercato attendeva da tempo. Nell’attesa di registrare apprezzamenti e critiche, ci limitiamo a riassumere le caratteristiche del nuovo prezioso articolo.
Innanzi tutto, si tratta di un modello a schermo singolo, di qui la lettera S del suo nome, a cui si contrappone il modello Sony Tablet P a doppio schermo. Lo schermo tattile è particolarmente ampio: 9,4 pollici (ovvero 23,8 cm), che garantiscono ottimo coinvolgimento dell’utente nell’utilizzo degli archivi multimediali. Il computer possiede una RAM da 1 Gigabyte, mentre sono disponibili fino a 32 Gigabyte per la memorizzazione. Include un telecomando a raggi infrarossi che permette di controllare dal tablet canale, volume e altri parametri di tutti i player multimediali di casa (televisore, lettore Blu-ray, stereo e decoder) a prescindere dalla marca.
L’accesso a Internet è estremamente rapido, con possibilità di connessione Wi-Fi e 3G mediante uno schermo estremamente sensibile e preciso con cui non sarà difficile navigare, condividere, scaricare.
Ma ovviamente, come c’era da aspettarsi da Sony, il tablet è perfettamente compatibile con la PlayStation che tanto famoso ha reso questo brand. L’acquirente ha subito a disposizione vari noti videogame per PlayStation (per esempio Crash Bandicoot e Pinball Heroes) e la possibilità di effettuare il download di giochi originali PlayStation.
Il Sony Tablet S vuole essere estremamente ergonomico, infatti, visto di profilo non è piatto, ma a cuneo, con un angolo minore nel lato in cui si appoggia il palmo della mano: in questo modo la navigazione e le operazioni sullo schermo da seduti risultano molto meno faticose.
Il display TruBlack™ di Sony controlla bene la rifrazione della luce che avviene tra il display a cristalli liquidi e lo schermo, producendo colori assai vivaci e un’ottima qualità di immagini.
A questo punto aspettiamo i commenti dei nostri lettori che si sono già lanciati nell’acquisto. Lo spazio qui sotto è tutto a vostra disposizione!
Commenta o partecipa alla discussione